Chi Siamo

Il gruppo Aulòs nasce da un'idea di Antonio Lombardo nell'Ottobre 2016, spinto dalla passione per la musica popolare e dal forte attaccamento alle radici e tradizioni della nostra bellissima e amata terra di Calabria. Composto da elementi provenienti tutti dall'entroterra Catanzarese, gli Aulòs iniziano il loro percorso riproponendo le classiche canzoni del repertorio etnico/folk, rivisitate secondo il loro stile personale.
COMPETENZE
Produzione e interpretazione di brani della tradizione popolare calabrese. 
PROGETTI
Da Settembre 2018 iniziano a lavorare sul progetto di produzione del loro primo disco composto da 10 tracce di brani inediti, la cui uscita è prevista per la Primavera 2020. Nel 2022 si fanno promotori ed organizzatori della prima edizione del “Montepaone Taranta Festival”. Quattro serate dove si sono esibiti noti gruppi del basso ionio catanzarese.
SUCCESSI
- Nell'estate del 2017 si propongono al pubblico attraverso numerose serate live alcune delle quali in occasione delle festività del Santo Patrono nei paesi del comprensorio, riscuotendo lusinghieri e lodevoli apprezzamenti.
- Partecipano al NEAITHOSUD FESTIVAL di Rocca di Neto (Kr), in programmazione dal 4 al 5 Agosto 2018, un concorso per artisti emergenti, organizzato dalla Proloco in collaborazione con "Calabriasona", guadagnandosi un posto nella finale.
- Partecipano a tre edizioni (12-14-13 Agosto 2018/'19/”23) del TARANTA E DINTORNI festival, il tradizionale appuntamento estivo con la taranta, che si svolge nella suggestiva Piazza Castello di Squillace (Cz), riscuotendo ampio consenso e partecipazione di pubblico.
- Gennaio 2021 pubblicano su tutte le piattaforme digitali il loro primo lavoro discografico “Sutta stà luna” riscuotendo apprezzamenti per l’unicità dei brani.